Il 24 aprile ci sarà anche una rappresentanza dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a fianco dei lavoratori della scuola che parteciperanno alla doppia manifestazione a Roma, nel giorno dello sciopero generale proclamato da Anief, Unicobas e Usb, contro il disegno di legge ‘La Buona Scuola’.
A renderlo noto sono gli stessi parlamentari del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura. “Il personale ex-Lsu e Ata subisce un trattamento che ci riporta indietro all’Ottocento: tutto questo – affermano – per salvaguardare il business delle esternalizzazioni, che va a vantaggio di pochi, le solite cooperative, e reca danno a tutto il resto del mondo della scuola. I docenti invece contrastano il modello di istruzione che vorrebbe propinarci questo governo, fatto di una scuola sempre più simile a un’azienda, nella quale i dirigenti scolastici assumeranno poteri spropositati e con un esercito di insegnanti costretti a restare nella precarietà perché solo una parte di essi sarà stabilizzata”.
{loadposition eb-progetti}
Inoltre, nel corso della mattinata, i deputati Luigi Gallo e Maria Marzana, insieme a una rappresentanza dei lavoratori, avranno un incontro al Miur con il Capo segreteria del sottosegretario Faraone, al quale esporranno istanze, soluzioni e azioni concrete “da intraprendere il prima possibile”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola