Il 24 aprile ci sarà anche una rappresentanza dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a fianco dei lavoratori della scuola che parteciperanno alla doppia manifestazione a Roma, nel giorno dello sciopero generale proclamato da Anief, Unicobas e Usb, contro il disegno di legge ‘La Buona Scuola’.
A renderlo noto sono gli stessi parlamentari del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura. “Il personale ex-Lsu e Ata subisce un trattamento che ci riporta indietro all’Ottocento: tutto questo – affermano – per salvaguardare il business delle esternalizzazioni, che va a vantaggio di pochi, le solite cooperative, e reca danno a tutto il resto del mondo della scuola. I docenti invece contrastano il modello di istruzione che vorrebbe propinarci questo governo, fatto di una scuola sempre più simile a un’azienda, nella quale i dirigenti scolastici assumeranno poteri spropositati e con un esercito di insegnanti costretti a restare nella precarietà perché solo una parte di essi sarà stabilizzata”.
{loadposition eb-progetti}
Inoltre, nel corso della mattinata, i deputati Luigi Gallo e Maria Marzana, insieme a una rappresentanza dei lavoratori, avranno un incontro al Miur con il Capo segreteria del sottosegretario Faraone, al quale esporranno istanze, soluzioni e azioni concrete “da intraprendere il prima possibile”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…