I licei scientifici statali e paritari che si sono registrati sulla piattaforma http://questionariolsosa.miur.carloanti.it , attraverso il referente di Istituto, potranno scaricare la prova di simulazione della seconda prova di maturità in matematica e la relativa scheda di valutazione dalle ore 8.00 alle 13.00 del 25 febbraio 2015.
Con avviso del 19 febbraio 2015 il Miur comunica che l’accesso deve avvenire tramite le credenziali definite dal referente di Istituto in fase di registrazione.
L’organizzazione per la somministrazione agli studenti del V anno è autonomamente decisa dalle scuole, anche se l’auspicio è che avvenga contemporaneamente in tutte le scuole coinvolte.
Una volta corrette le prove, le scuole partecipanti all’attività sono invitate a compilare, tramite il referente di Istituto, il questionario on line che sarà disponibile a partire dal giorno 4 marzo ore 8.00 al 9 marzo ore 20.00 sulla stessa piattaforma. I risultati saranno restituiti in forma aggregata alle scuole terminata l’analisi dei dati.
Per problemi tecnici questa è la mail alla quale rivolgersi: help.questionariolsosa@gmail.com
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…