Martedì 28 ottobre, alle ore 14.00, le Commissioni riunite Cultura e Lavoro della Camera, presso l’Aula della Commissione Cultura, tratteranno il tema della continuità didattica in scuole collocate in montagna e nelle isole.
Montecitorio rende noto che sono in programma delle audizioni informali: la prima sarà tenuta del Capo dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali – responsabile del Piano Nazionale Scuola Digitale del Miur, Sabrina Bono. Un’altra audizione verrà svolta dal Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Miur, Luciano Chiappetta.
In entrambi i casi, le audizioni si realizzeranno “nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica delle scuole situate nei territori di montagna, nelle piccole isole e nei territori a bassa densità demografica”.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv della Camera dei deputati.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…