Il prossimo 28 settembre a Roma la rete Scuola di Cittadinanzattiva presenterà il XV Rapporto sulla sicurezza delle scuole in un evento dal titolo “I cittadini e l’accesso alle informazioni”.
L’appuntamento è in via Marsala 29/H presso la Sala storica Luiss EnLabs dalle ore 09:15 alle 13:30 (http://www.cittadinanzattiva.it/comunicati/scuola/10541-il-28-settembre-la-presentazione-del-xv-rapporto-sulla-sicurezza-delle-scuole.html).
Il Rapporto di quest’anno, inoltre, fornisce dati, ricavati tramite l’istanza di accesso civico in 2826 Comuni e Province, relativi a 4401 edifici scolastici di 18 Regioni per fornire un quadro più aggiornato rispetto alla sicurezza sismica, e avere informazioni dettagliate rispetto alle certificazioni e agli investimenti degli Enti locali sulle indagini sui solai e la manutenzione ordinaria e straordinaria di questi istituti.
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo…
Due istituti scolastici di Savona, l’Istituto tecnico “Ferraris-Pancaldo” e l’IISS “Boselli-Alberti-Mazzini-Da Vinci,” si distinguono per…