La Ministra dell’Istruzione Stefania Giannini il prossimo 3 Ottobre sarà a Sulmona per una valutazione più attenta sui problemi del rischio sismico nelle scuole.
Subito dopo dopo la visita a Sulmona la Ministra farà tappa anche a Pratola.
Sull’arrivo in Abruzzo di Giannini se ne era parlato nel corso di una riunione convocata per fare il punto sul terremoto che ha colpito nelle settimane scorse l’Italia centrale e per l’aggiornamento dell’anagrafe scolastica per avere dagli enti locali informazioni precise e capillari per definire la programmazione unica per il 2016.
Il tutto dovrà essere aggiornato in tempi brevissimi per avere un quadro preciso anche in vista della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole che sarà celebrata il prossimo 22 Novembre.
{loadposition eb-territorio}
In altre parole, scrivono le agenzie, si vuole fare il punto anche a Sulmona per acquisire informazioni utili sulla reale condizione delle strutture scolastiche nelle aree interessate al sisma del 24 agosto scorso. L’Osservatorio nazionale per l’edilizia scolastica deve, tra l’altro, aggiornare l’anagrafe scolastica entro il prossimo 22 novembre quando sarà celebrata la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…