Anche quest’anno è arrivato il tempo delle prove nazionali Invalsi, previste nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione.
Si partirà infatti domani, 4 maggio, con la prova preliminare di lettura nella II primaria e con la prova di Italiano nella II e V primaria.
Il giorno successivo, il 5 maggio, gli studenti della II e V primaria saranno impegnati con la prova di Matematica e con il questionario studente (solo la V primaria).
Infine, il 12 maggio si svolgeranno la prova di Italiano e la prova di Matematica nella II secondaria di secondo grado, oltre al questionario studente.
Ricordiamo che per lo svolgimento della prova di matematica nella scuola primaria (classi II e V) è consentito l’uso di righello, squadra, compasso e goniometro.
Invece, durante lo svolgimento della prova di matematica nella classe II della scuola secondaria di secondo grado è consentito l’uso, oltre che degli strumenti di cui sopra, anche della calcolatrice, a condizione che NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
{loadposition bonus}
Per il personale scolastico impegnato ricordiamo che è disponibile il seguente materiale:
- Manuale somministratore 2016
- Manuale osservatore esterno INVALSI 2016
- Indicazioni per l’organizzazione delle giornate delle prove INVALSI2016
- Verbale apertura plico – classi campione
- Verbale apertura plico – classi NON campione
- Verbale di somministrazione in II primaria – classi campione
- Verbale di somministrazione in V primaria – classi campione
- Verbale di somministrazione in II superiore – classi campione
- Verbale di riconsegna degli strumenti di rilevazione – classi campione
- Comunicazione al Dirigente Scolastico e al Referente – Riepilogo operazioni per le Prove INVALSI 2016 della scuola primaria che hanno richiesto formati speciali
- Comunicazione al Dirigente Scolastico e al Referente – Riepilogo operazioni per le Prove INVALSI 2016 della scuola primaria che non hanno richiesto formati speciali
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola