Il presidente dell’Anaoo-Assomed, Carlo Palermo, concludendo il webinar organizzato dall’associazione sindacale medica su ‘Vaccino anti Covid-19. Obbligo e lavoro’, ha detto, secondo quanto riporta Agi: “Quello alla vaccinazione è per noi un obbligo etico e deontologico. Questo è l’invito che abbiamo fatto come sindacati ai lavoratori.Non penso che una minoranza di colleghi che non si vaccineranno possano costituire un problema in quanto, da tutte le informazioni che abbiamo, siamo di fronte apercentuali che forse stanno tra il 5 e il 10% che non influenzeranno il raggiungimento dell’immunità di comunità”.
La possibilità di licenziare il personale medico che rifiuta di vaccinarsi, secondo il segretario nazionale di Anaoo-Assomed è “un percorso problematico”.
Nel corso di una webinar organizzato dalla sigla sindacale medica, Palermo ha sostenuto: “Molto più aderente alla necessità potrebbe essereun cambio di mansione per coloro che con ostinazione mostreranno di non volersi vaccinare. Una inidoneità al lavoro che potrebbe arrivare all’aspettativa senza stipendio, prevista anche dal nostro contratto comesanzione massima, fino a 6 mesi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…