Secondo l’indagine del Centro Studi e Ricerche Sociologiche “Antonella Di Benedetto” di KRLS Network of Business Ethics Center redatto per conto di “Contribuenti.it Magazine” dell’Associazione Contribuenti Italiani, il 74% del corredo scolastico sarà riciclato dai precedenti anni.
Lo studio di KRLS Network of Business Ethics ha preso in considerazione i 10 oggetti più comuni come zaini, astucci, penne, colori, quaderni, dizionari, divisa, cestini per la merenda, stivali e giubbini da pioggia, ed è risultato che gli italiani tendono sempre più a riciclare beni, anche usati. Questa pratica è passata dal 56% delle famiglie dello scorso anno al 74% di quest’anno.
In pratica 7 studenti su 10 riciclano tutto quello che possono con un incremento pari al 18%. Per il 57% del campione ciò è dovuto a ristrettezze economiche, per il 22% a causa del caro vita, mentre solo l’11% lo fa per abitudine ed il 10% perchè teme lo spesometro dell’Agenzia delle Entrate.
Napoli, Aosta, Pescara, Rimini, Roma, Firenze, Udine, Verona, Prato e Campobasso sono le città dove si ricicla di più, con percentuali intorno all’ 80%; mentre Milano, Imperia, Torino, Genova, Bologna, Terni, Rieti, Salerno, Potenza e Caserta sono tra le città dove il riciclo si attesta vicino al 70%.
La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…