Lasciare aperta la possibilità ai dottori di ricerca di fare l’insegnante a scuola. A chiederlo è Antonio Bonatesta, segretario nazionale Adi: “Anche migliaia di Dottorandi e Dottori di Ricerca saranno fortemente penalizzati dalle modifiche presenti nella ‘Buona Scuola’. In Italia addirittura il 96% dei dottorandi non riesce ad avere un futuro nell’Università italiana, per cui quella dell’insegnamento – conclude Bonatesta – risulta un’importantissima possibilità lavorativa per tanti ricercatori in formazione”.
{loadposition eb-tfa2}
L’Adi ha quindi sottoscritto, assieme a Link-Coordinamento Universitario, la protesta “#IoVoglio…Insegnare”: una raccolta di firme in tutte gli università del Paese per chiedere al ministero dell’Istruzione di garantire anche agli studenti attualmente iscritti ai corsi di laurea magistrale e all’ultimo anno dei corsi di laurea triennale la possibilità di ottenere l’abilitazione all’insegnamento tramite l’attivazione di un ulteriore ciclo di Tfa per il 2017.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…