In alternativa, meglio restare con Profumo, ma neanche troppo, mentre rimane quel 97% di studenti intervistati che sarebbe contrario al bis, giudicando negativo il precedente operato del tanto contestato ex-Ministro.
Potendo scegliere, gli studenti si terrebbero Francesco Profumo a favore del quale si è espresso il 24%, mentre, invertendo le preferenze, solo il 2% ha promosso la Gelmini. Saldo quindi, deciso e senza tentennamenti un buon 63% di studenti che non vorrebbe nessuno dei due.
Ma cosa ricorderebbero i ragazzi della gestione Gelmini al Miur? Dai famosi 8 miliardi di tagli, passando per la riforma delle superiori, il voto in condotta, la riforma dell’Università e molto altro ancora. Gli studenti infatti ricordano il ministro Gelmini soprattutto per i tagli alla scuola, per il 72% dei votanti. Il 19% lega la Gelmini principalmente alla riforma delle scuole superiori, infine per il 9% il magic moment di Mariastella è stato legato alla celeberrima gaffe del tunnel dei neutrini.
Interessanti i commenti nati sulla fan page di Skuola.net, che sono stati quasi 200, con un tono prevalente tra lo stupito e l’incredulo. C’è chi commenta chiedendosi se "Siamo su Scherzi a parte?", oppure chi ironicamente ricorda che "Non ha tempo! E’ troppo impegnata a scavare il tunnel!".
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…