Sono 1,4 milioni i minori in povertà assoluta e che dunque non hanno la possibilità di tornare in classe con tutto l’occorrente per affrontare il nuovo anno scolastico e di cui dispongono i loro compagni.
Per questo a loro, a questi bimbi, dai 3 ai 14 anni, che vivano tanto disagio, dal 17 al 18 settembre, è dedicata la quarta edizione del “Banco dei Desideri”, l’evento annuale promosso dalla Fondazione “Mission Bambini” in collaborazione con Librerie Feltrinelli: lungo le due giornate, in 111 librerie la Feltrinelli di oltre 70 città italiane, sarà possibile acquistare libri, giochi e prodotti di cartoleria da donare a questi piccoli studenti in difficoltà.
Mission Bambini si occuperà poi di distribuire il materiale raccolto nelle librerie Feltrinelli ad altrettante scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia distribuiti su tutto il territorio italiano che accolgono questi studenti meno fortunati. Nelle tre precedenti edizioni del “Banco dei Desideri” sono stati raccolti 30mila prodotti scolastici, per un valore complessivo di oltre 115mila euro.
Per conoscere le librerie aderenti e per maggior informazioni: www.missionbambini.org e www.lafeltrinelli.it.
A questo link è inoltre possibile ascoltare il podcast “Ricordi”, realizzato in occasione del Banco dei desideri: https://rss.com/podcasts/ricordi-banco-dei-desideri/
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…