Proprio ieri i ragazzi dell’istituto alberghiero Leopoldo II di Lorena, a Grosseto, hanno manifestato il loro dissenso per le condizioni in cui versa la scuola di fronte al palazzo della Provincia.
«Nel corridoio della scuola, non lontano dalla zona dove si trovano i distributori automatici si è aperto un buco nel soffitto», denunciano i ragazzi, come riporta ilgiunco.net, tanto da decidere di lasciare la scuola e di scendere in piazza per manifestare.
«Se la situazione non cambierà – hanno spiegato gli alunni alla testata – anche nei prossimi giorni non andremo a scuola. Non ci sentiamo sicuri e chiediamo che al più presto si siano interventi per sistemare le cose che non vanno».
{loadposition eb-sviluppo-psicologico}
E se questa scuola ha il buco, la scuola di Fossamonda di Modena è stata allagata dalla rottura di un tubo flessibile di adduzione a un lavandino di una sezione del primo piano.
L’evento, scrive Modenatoday.it, è accaduto durante il weekend e in due giorni l’acqua ha raggiunto il piano terra attraverso il controsoffitto in cartongesso provocando anche l’interruzione dell’energia elettrica.
I tecnici del Comune e i Vigili del fuoco sono intervenuti non appena avvisati dal personale ma la scuola rimane chiusa anche oggi 15 novembre con il personale ausiliario che provvederà a completare le pulizie e a rimettere in ordine gli arredi. I tecnici valuteranno la possibile ripresa dell’attività scolastica da mercoledì 16 novembre o nei giorni successivi.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…