Home Generale Il calendario dei prof per beneficenza

Il calendario dei prof per beneficenza

CONDIVIDI

Breaking News

March 27, 2025

  • Valditara: “Norma contro diplomifici domani in Consiglio dei Ministri. Vogliamo una scuola dove i diplomi non si regalano” 
  • Collaboratore scolastico palpeggia alunna, assolto perché “solo” per 5 secondi: ora è stato condannato, è in pensione 
  • Vecchioni: “Le parole scompariranno. Oggi i ragazzi ne usano 600, dieci anni fa 6000. Un artista non serve, non fa aumentare Pil” 
  • “Adolescence”, lo psicologo Lancini: “Il problema non sono i social, ma l’assenza di adulti di riferimento, anche a scuola” 

I professori di una scuola secondaria di primo grado del Piemonte hanno avuto la bellissima idea di posare davanti agli obiettivi dei propri alunni per realizzare un calendario, per poi venderlo e devolvere il ricavato a favore del progetto «telai biellesi per Goru» di Corrado Mason e all’associazione Monte Vector di Arquata del Tronto.

Idea vincente e ricavati devoluti in beneficenza

E l’idea è stata premiata, visto il successo delle vendite, tanto che ormai i calendari sono del tutto esauriti.

Una vera operazione di marketing, sottolinea La Stampa, considerato che per rendere il prodotto vendibile i docenti erano stati messi in pose divertenti, mentre una vera equipe fotografica si è messa a lavoro, supportata da  un altro gruppo di allievi che si è occupato di realizzare i testi, curare le relazioni esterne e la contabilità.