Alla fiaccolata organizzata da tutte le sigle sindacali svoltasi ad Arezzo, in forte opposizione alla contro-riforma della Scuola voluta dal suo Governo e dal PD, si è presentato Matteo Bracciali, il candidato Sindaco del partito democratico, lo stesso partito politico che ha edificato il Ddl 2994 sulla scuola pubblica. A riferirlo è un sito web aretino (http://www.informarezzo.com/permalink/23485.html ).
La notizia desta un po’ di sorpresa, perché, come scritto nell’articolo, Bracciali è amico del cuore del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, lo stesso che non transige sull’approvazione della sua riforma della scuola.
Riassumendo quindi, la riforma della scuola continua il suo iter al Senato, ma in piazza scendono (forse per motivi di opportunità elettorale, riferibile al ballottaggio delle comunali del 14 giugno) anche esponenti del Partito Democratico.
Episodi come quello descritto, testimoniano la grande difficoltà politica che sta invadendo il Partito Democratico, che nelle recenti elezioni amministrative ha perso circa 2 milioni di voti.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…