Il cedolino di un insegnante di ruolo

Vorrei portare a conoscenza di tutti come stanno le cose: a gennaio (io ho avuto legittimamente lo scatto a settembre 2013) mi sono ritrovato senza lo scatto alla classe precedente, -100 euro netti, e la trattenuta di 149,98 euro a compensazione di un debito mi scrivono di 820 euro circa.
Poi è arrivato il cedolino a compensazione della trattenuta (ma lo scatto è perso) peccato che sulla trattenuta di 149 euro trattengano ben 40 euro di tasse, quindi in verità rimborsano solo 100 euro della trattenuta! Che si sappia. Inoltre è sparita definitivamente la data di scadenza degli scatti dal cedolino.
Ma se non sanno dove prendere i soldi perché non cominciano a diminuirsi i loro stipendi per esempio?
I lettori ci scrivono

Condividi
Pubblicato da
I lettori ci scrivono
Tags: stipendi

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024