Categorie: Attualità

Il cellulare e il pugno alla docente

È sempre più difficile fare l’insegnante. Non si può rimproverare, che partono le denunce, non si possono mettere voti bassi perché partono le minacce e le ritorsioni dei papà, non si può neanche accarezzare un alunno che partono i sospetti di pedofilia e ora non si può sequestrare il telefonino perchè partono i pugni. Ma già qualche altra volta era accaduto che per togliere il cellulare un docente se l’è vista brutta, forse meno di questa docente di una scuola media di Nuoro che, vedendo lo studente giocare con lo smartphone, l’ha giustamente richiamato. Ma non solo, pare che l’abbia ripetutamente richiamato, ma tutto inutile, anzi avrebbe continuato a giocare col telefonino e all’invito della docente di consegnare il cellulare avrebbe riposto di no. E così, spazientita, ha cercato di toglierglielo. E proprio in questa fase l’apparecchio sarebbe caduto a terra, da cui la reazione violenta del ragazzo: un pugno.
L’insegnante è stata medicata in infermeria a scuola mentre per l’alunno, ritenuto “difficile”, è scattato un’azione disciplinare con la sospensione estesa anche a tutta la classe.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Omicidio Taranto, docente in pensione uccisa in casa. Il figlio confessa: “Le ho strappato il cuore”

Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…

15/11/2024

Personale ATA attribuzione posizioni economiche: domanda, eventuale preselezione, formazione con prova finale e graduatoria di merito

Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…

15/11/2024

Influencer posta foto della figlia pronta per andare scuola con addosso collanine, le critiche: “Ma la fanno entrare così?”

Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, andrà anche chi ha redditi familiari alti?

Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…

15/11/2024

Speciale Gite Scolastiche Zafferana Etnea: Sicilia in Miniatura, Parco Giurassico, Area Egitto, Mondo in Miniatura, i Pianeti

Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…

15/11/2024

Vaccinazioni scuola: progetto pilota della Asl di Bari

Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…

15/11/2024