Home Sicurezza ed edilizia scolastica Il Comitato Scuole Sicure Italia incontra Save The Children

Il Comitato Scuole Sicure Italia incontra Save The Children

CONDIVIDI

Il Comitato Scuole Sicure Italia, che negli ultimi tempi ha ampliato i suoi confini ed ha raggiunto la Campania e la Liguria, ha incontrato Save The Children.

L’incontro è stato un momento di coesione e di sguardo verso il futuro.

E’ stata  pensata un’Italia che prende coscienza e diventa fautrice, promotrice e tutela dei bambini, dei giovani, dei nostri ragazzi che saranno il nostro domani.

 

{loadposition carta-docente}

 

 

A tal riguardo in comunicato stampa del Comitato Scuole Sicure Italia si legge: “L’emergenza, non può essere più lo strumento con il quale affrontare i problemi atavici del nostro Bel Paese, non possiamo più permetterci di parlare di prevenzione nei momenti di emergenza. La prevenzione va pensata con una visione delle scuole 3.0 I nostri figli non possono più essere ospitati in strutture sismicamente vulnerabili, le loro vite non possono più essere appese al filo dello 0,1, 0,3 o 0,5, ossia, agli indici di vulnerabilità. I bambini meritano di abitare strutture in cui la loro vita non sarà in nessun modo turbata, strutture in cui giocheranno, studieranno, apprenderanno e creeranno una coscienza critica”.

{loadposition facebook}