Il comune di Como investe sul capitolo edilizia scolastica

Il comune di Como sul capitolo edilizia scolastica quest’anno ha stanziato tutte le risorse disponibili per riqualificare le sole scuole dell’istituto comprensivo Como Nord, nella palestra di Monte Olimpino piove dal soffitto, in quella di Sagnino il parquet è scheggiato e l’infanzia di via Amoretti ha gravi problemi di infiltrazioni.

A tal riguardo l’assessore ai lavori pubblici  dichiara: «In questi giorni partono i lavori al tetto della palestra di Monte Olimpino. Anni fa l’azienda che aveva montato i pannelli solari aveva forato le coperture, ora a sue spese risolverà il problema. Durante la pausa estiva poi con 220mila euro rifaremo spogliatoi e servizi, è il problema più grande. Sempre quest’estate per un pari importo sistemeremo il parquet della palestra di Sagnino, interverremo anche sugli spalti e sul tetto. Infine risaneremo la muratura interna dell’infanzia di via Amoretti, occorre eliminare le infiltrazioni, le pareti non respirano. Non ci sono invece le risorse per rifare il cappotto esterno, è vero che a causa dell’umidità si è riempito di alghe, ma il grado d’urgenza non è così elevato».

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024