La Giunta del Comune di Rimini ha approvato 6 progetti per la sicurezza e l’adeguamento antincendio da presentare per l’inserimento nel piano regionale di edilizia scolastica. Il progetto più corposo riguarda la scuola elementare di Miramare per la quale sono previsti interventi di miglioramento strutturale, aumentando il livello complessivo di sicurezza.
Si tratta di un edificio la cui struttura portante in muratura è stata costruita nel 1983 e il cui successivo ampliamento, risale al 1995. L’intervento proposto mira a uniformare la struttura e il livello di sicurezza dell’intero complesso scolastico; in particolare, l’obiettivo è quello di portare la porzione storica di muratura portante ai livelli di sicurezza in linea con gli attuali standard.
Il costo stimato, tra fondi interni e risorse che il Comune di Rimini richiede al piano regionale – dell’intero progetto è di 480 mila euro.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…