Il video, registrato dalla formazione Jazz del L.S. “G. Turrisi Colonna” di Catania, è il frutto del lavoro appassionato di un gruppo di autoformazione di docenti e studenti.
Esso rappresenta una delle strategie di innovazione metodologica che in queste settimane i docenti e gli studenti della scuola si stanno inventando insieme in “mutual tutoring” per condurre nel modo più efficace e coinvolgente la didattica a distanza.
Tale iniziativa, inoltre, in questo frangente storico così difficile per il nostro Paese, vuole tenere alto il morale di tutta la comunità scolastica e vuole augurare da parte del “G.Turrisi Colonna” di Catania a tutti gli italiani il nostro: “Andrà tutto bene !!!”
Alla Tecnica della Scuola il preside Emanuele Rapisarda è felice per le parole del ministro Azzolina: “Esprimo la mia più sincera riconoscenza al Ministero dell’Istruzione che ha ritenuto l’iniziativa meritevole di particolare considerazione tanto da pubblicare il video sul canale social Ministeriale quale “best-practice” di attività di didattica a distanza”.
Se il 63% dei lavoratori e delle lavoratrici italiani, pur avendo una percezione positiva del proprio…
Il vicepresidente del Consigli e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, ha affermato:…
In quattro giorni 22 morti, e nella sola giornata in ricordo delle vittime della strada,…
In attuazione a quanto previsto dal CCNL 2019/2021, il decreto 140/2024, determina il numero delle…
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…