Il video, registrato dalla formazione Jazz del L.S. “G. Turrisi Colonna” di Catania, è il frutto del lavoro appassionato di un gruppo di autoformazione di docenti e studenti.
Esso rappresenta una delle strategie di innovazione metodologica che in queste settimane i docenti e gli studenti della scuola si stanno inventando insieme in “mutual tutoring” per condurre nel modo più efficace e coinvolgente la didattica a distanza.
Tale iniziativa, inoltre, in questo frangente storico così difficile per il nostro Paese, vuole tenere alto il morale di tutta la comunità scolastica e vuole augurare da parte del “G.Turrisi Colonna” di Catania a tutti gli italiani il nostro: “Andrà tutto bene !!!”
Alla Tecnica della Scuola il preside Emanuele Rapisarda è felice per le parole del ministro Azzolina: “Esprimo la mia più sincera riconoscenza al Ministero dell’Istruzione che ha ritenuto l’iniziativa meritevole di particolare considerazione tanto da pubblicare il video sul canale social Ministeriale quale “best-practice” di attività di didattica a distanza”.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…