Senza categoria

Il concorso straordinario bis è una sanatoria

Continuo a leggere articoli del senatore Pittoni, che insulta l’intelligenza di milioni di persone, dicendo che il concorso straordinario che propone per i diplomati magistrali non è una sanatoria.
Forse Mario Pittoni non sa che un concorso per essere selettivo deve prevedere la possibilità di non superarlo, cosa invece che non è accaduta con il concorso straordinario per i diplomati magistrali, certo perché loro sono superiori al dettato costituzionale e potevano permettersi di prendere zero alle prove ed entrare ugualmente di ruolo. Il concorso straordinario bis sarebbe ugualmente non selettivo, quindi l’ennesima sanatoria, aprendo le porte del ruolo senza alcuna selezione e meritocrazia a supplenti che hanno appena un anno di servizio, una vera vergogna, perché non si mettono al centro i bambini, ma interessi di parte per ottenere una manciata di voti.
La scuola e i bambini meritano persone competenti e preparate, basta sanatorie, si pensi
ai bambini.

Marco Bullo

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024