L’applicazione del postulato: “Per scoraggiare la partecipazione è sufficiente creare organismi privi della capacità d’incidere” è all’origine della fievole propensione per le attività collegiali della scuola.
Nel caso del Consiglio di Circolo/d’Istituto la questione è più articolata: le norme costitutive l’hanno collocato al vertice della piramide organizzativa, dotato di quanto necessario per il governo della scuola.
Una collocazione osteggiata dalla dirigenza: l’organismo è stato privato dell’origine e del senso del suo agire.
Una presentazione PowerPoint, che tratteggia funzioni e responsabilità del Consiglio di Circolo/Istituto, è visibile cliccando sul link:
Enrico Maranzana
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…