Attualità

Il digitale a scuola, la Ministra Azzolina risponde online agli studenti

Didattica distanza e scuola digitale. La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina incontra online gli studenti. L’evento, promosso dall’associazione Aidr Italian Digital Revolution sarà ospitato sull’account Facebook dell’associazione (link) il 16 dicembre, live a partire dalle 15:15 e moderato dalla giornalista del Tg2 RAI Maria Antonietta Spadorcia.

Una rappresentanza di alunni, provenienti da ogni parte d’Italia, dialogherà con la responsabile del Dicastero dell’Istruzione, sui temi legati alla digitalizzazione nel mondo della scuola: didattica a distanza in primis, utilizzo dei social network, socializzazione ai tempi del Covid e tecnologie.

“Si tratta di un evento unico su tematiche di stringente attualità, sottolinea il Presidente di Aidr Mauro Nicastri. In questi mesi la Dad ha garantito il prosieguo delle attività fuori dalle aule scolastiche. È stata una opportunità di crescita per milioni di studenti, anche se non sono mancate le criticità. La nostra associazione, impegnata da anni nella promozione della cultura digitale ha voluto fortemente questo incontro online, per approfondire attraverso le testimonianze dirette delle studentesse e degli studenti, i temi della digitalizzazione nel mondo della scuola. Ringraziamo la ministra Azzolina per la sua disponibilità e sensibilità dimostrata.”

All’incontro parteciperanno una rappresentanza di studenti delle scuole di: Liceo Classico S. LOPIANO di CETRARO (CS), Iunior International Istitute – Scuole Cefa Roma, Istituto comprensivo Statale “C. Collolidi” di Giardini Naxos (Me), Istituto Comprensivo Statale di Osio Sotto (BG).

Redazione

Articoli recenti

Totò, il principe della risata trascurato dai suoi conterranei. Un ex docente protesta: Antonio De Curtis non va dimenticato

Forse anche sul volto del principe della risata stavolta sarebbe apparsa una smorfia. Perché il…

26/07/2024

Corsi sostegno Indire rischio di contenzioso

Dal professore Salvatore Nocera, esperto di inclusione e disabilità, riceviamo e pubblichiamo. Il Decreto-legge n.…

25/07/2024

Gps 150 preferenze, come compilare la domanda passo dopo passo GUIDA LIVE – DIRETTA 26/07 ore 11,00

Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…

25/07/2024

Contratto scuola: aumento stipendi docenti, Marcello Pacifico (Anief) prevede 160 euro in più [INTERVISTA]

A inizio mese il ministro Valditara aveva incontrato i sindacati per annunciare l’imminente pubblicazione dell’atto…

25/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

25/07/2024

Riforma tecnico professionale di Valditara segna il passo, ancora un rinvio alla Camera

La riforma sulla filiera tecnico-professionale, fortemente voluta dal Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara,…

25/07/2024