Asili nido, Valditara firma decreto: altri 800 milioni per nuovo Piano di interventi. “Pari opportunità sin dalla prima infanzia”
Festa unità d’Italia, Valditara: “Linee guida di Educazione Civica danno importanza alla conoscenza della Costituzione”
Gioco d’azzardo: è troppo diffuso fra gli adolescenti, servirebbero programmi di educazione finanziaria, ma la prima prevenzione deve farla la famiglia
L’assicurazione sanitaria per il personale scolastico è entrata nel DL 25, già in Gazzetta Ufficiale
Nella guida le disposizioni relative all’accessibilità agli atti amministrativi, quali verbali, compiti, graduatorie, gare e vari documenti relativi ai sempre più numerosi adempimenti in carico alle scuole.
Queste disposizioni sono volte a favorire la partecipazione, la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa e tutelano l’interesse conoscitivo di tutti i soggetti della società civile, in assenza di ostacoli riconducibili ai limiti previsti dalla legge.