Home Attualità Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con...

Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con la classe è morto dopo giorni di agonia: aveva 43 anni

CONDIVIDI

E’ morto all’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara) l’insegnante di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di una villa a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. Lo riporta La Repubblica.

I due non sembravano essere in pericolo di vita

I due erano caduti a terra insieme ai calcinacci, un volo di cinque metri. In pochi minuti sul posto erano giunti i soccorsi, l’insegnante e la guida erano stati portati al pronto soccorso con codice di massima urgenza.

Nonostante la caduta non sembravano essere in pericolo di vita. Il cedimento del balcone aveva coinvolto solamente loro due, gli studenti presenti erano rimasti illesi. Il 43enne aveva riportato diverse fratture e nei giorni seguenti aveva sempre avuto la febbre alta.

Le complicazioni

Una situazione delicata, resa ancora più critica dal fatto che lo stesso docente sarebbe stato allergico a diversi antibiotici, come riporta FerraraToday. È morto nella tarda mattina di oggi, 18 dicembre, all’ospedale.

Sull’accaduto, come riporta Il Resto del Carlino, è stata aperta un’inchiesta, inizialmente per lesioni colpose. Ora alle ipotesi si aggiunge anche l’omicidio colposo.