E’ morto all’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara) l’insegnante di 43 anni che il 9 dicembre scorso era precipitato dal balcone di una villa Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. Lo riporta La Repubblica.
I due erano caduti a terra insieme ai calcinacci, un volo di cinque metri. In pochi minuti sul posto erano giunti i soccorsi, l’insegnante e la guida erano stati portati al pronto soccorso con codice di massima urgenza.
Nonostante la caduta non sembravano essere in pericolo di vita. Il cedimento del balcone aveva coinvolto solamente loro due, gli studenti presenti erano rimasti illesi. Il 43enne aveva riportato diverse fratture e nei giorni seguenti aveva sempre avuto la febbre alta.
Una situazione delicata, resa ancora più critica dal fatto che lo stesso docente sarebbe stato allergico a diversi antibiotici, come riporta FerraraToday. È morto nella tarda mattina di oggi, 18 dicembre, all’ospedale.
Sull’accaduto, come riporta Il Resto del Carlino, è stata aperta un’inchiesta, inizialmente per lesioni colpose. Ora alle ipotesi si aggiunge anche l’omicidio colposo.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…