Purtroppo ci sono tristi aggiornamenti sul caso del docente che ieri è caduto dal primo piano di una scuola, all’istituto per geometri Ines Curella di Licata, in provincia di Agrigento. Purtroppo l’uomo è deceduto in ospedale dopo ore di agonia. A riportarlo AgrigentoNotizie.
L’uomo è apparso subito in gravi condizioni per via delle numerose fratture in tutto il corpo e delle contusioni polmonari riportate. Il 47enne è stato dapprima trasportato in un vicino nosocomio, il San Giacomo d’Altopasso a Licata, poi trasferito d’urgenza in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è morto.
Al momento non è chiaro cosa sia successo. Secondo una primissima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo potrebbe avere raggiunto la finestra del terzo piano appositamente per gettarsi da uno dei punti più alti, il tutto sotto gli occhi degli alunni. L’ipotesi più probabile è al momento quella, quindi, del suicidio. C’è chi parla addirittura di dissidi con il dirigente scolastico, ma al momento queste sono poco più che speculazioni.
Il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha rivolto un messaggio alla famiglia dell’insegnante: “Rappresento ai familiari del docente deceduto la mia vicinanza. E’ un gravissimo lutto che ha colpito la famiglia dell’insegnante e l’intera comunità. Ai familiari del docente deceduto rivolgo i sentimenti di profondo cordoglio, mio e di tutta la collettività licatese”.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…