Purtroppo ci sono tristi aggiornamenti sul caso del docente che ieri è caduto dal primo piano di una scuola, all’istituto per geometri Ines Curella di Licata, in provincia di Agrigento. Purtroppo l’uomo è deceduto in ospedale dopo ore di agonia. A riportarlo AgrigentoNotizie.
L’uomo è apparso subito in gravi condizioni per via delle numerose fratture in tutto il corpo e delle contusioni polmonari riportate. Il 47enne è stato dapprima trasportato in un vicino nosocomio, il San Giacomo d’Altopasso a Licata, poi trasferito d’urgenza in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è morto.
Al momento non è chiaro cosa sia successo. Secondo una primissima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo potrebbe avere raggiunto la finestra del terzo piano appositamente per gettarsi da uno dei punti più alti, il tutto sotto gli occhi degli alunni. L’ipotesi più probabile è al momento quella, quindi, del suicidio. C’è chi parla addirittura di dissidi con il dirigente scolastico, ma al momento queste sono poco più che speculazioni.
Il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha rivolto un messaggio alla famiglia dell’insegnante: “Rappresento ai familiari del docente deceduto la mia vicinanza. E’ un gravissimo lutto che ha colpito la famiglia dell’insegnante e l’intera comunità. Ai familiari del docente deceduto rivolgo i sentimenti di profondo cordoglio, mio e di tutta la collettività licatese”.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…