Categorie: Attualità

Il docente perseguita l’allieva: 600 sms e 700 chiamate in due mesi. Carfagna: fermatelo

Ben 600 sms e 700 chiamate in due mesi: è in questi numeri la persecuzione attuata da un insegnante della scuola media nei confronti di una sua studentessa.

La vicenda si è svolta a Casoria e a renderla pubblica, chiedendo l’intervento del ministro dell’Istruzione per sospendere dall’incarico il prof, invece ancora in servizio, è stato l’on. Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia.

“Una ragazzina di 14 anni – scrive Carfagna – perseguitata e molestata da un professore della sua scuola, costretta a non frequentare le sue amiche e che in soli due mesi avrebbe ricevuto dall’uomo 600 sms e 700 chiamate. Una ragazzina di 14 anni che ha riportato, secondo quanto dichiarato dai genitori, gravi danni psicologi e che ha ferito se stessa tagliandosi le braccia con delle lamette”.

 

{loadposition carta-docente}

 

La parlamentare forzista parla del professore autore dell’alto numero di messaggi e chiamate alla giovane: è “un uomo di 55 anni, a cui è stato imposto il divieto di avvicinamento alla ragazza, ma che sembra essere ancora in servizio nella medesima scuola media e che quindi potrebbe reiterare i suoi atti di stalking verso altre alunne”.

Poi Carfagna si rivolge al responsabile del Miur: “per tentare di evitare che quanto accaduto a questa ragazza possa ripetersi, abbiamo ritenuto opportuno presentare, al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, un’interrogazione in cui chiediamo di valutare se sussistono i presupposti per intraprendere le opportune iniziative disciplinari nei confronti del professore della scuola media di Casoria”.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Buoni pasto personale Ata, approvato ordine del giorno: “Non va precluso ai docenti e al personale scolastico”

Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…

23/12/2024

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024

Rompe il naso al prof, riammesso scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…

23/12/2024

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024