Il figlio viene picchiato dai bulli e il papà decide di pubblicare su Facebook la foto del volto tumefatto del ragazzo. E’ successo a Mugnano, in provincia di Napoli e la notizia è riportata da tutte le agenzie giornalistiche, comprese le TV nazionali più importanti.
L’uomo ha spiegato nel post allegato alla fotografia di voler mostrare “cosa sta diventando il mondo nel modo più vero e crudo”, mostrando “la faccia vera di quella m… che si chiama bullismo”. L’uomo ha chiesto agli utenti del noto social network di condividere e commentare il post “perché quello che oggi è successo a mio figlio non deve e non dovrà accadere a nessuno”. Invito raccolto, stando alle circa 15mila condivisioni ottenute dalla foto.
{loadposition deleghe-107}
L’immagine è stata diffusa anche dal sindaco di Mugnano: “Quello che è successo ieri al piccolo Fabio, schernito e malmenato da un gruppo di coetanei, è gravissimo e deve farci riflettere tutti! A lui e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Già nella giornata di ieri ho richiesto ai vigili urbani e ai carabinieri maggiori controlli, specie negli orari di uscita delle scuole, per prevenire altri episodi simili”.
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…