Il nuovo fondo per l’edilizia scolastica d’emergenza costituito dall’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino sarà intitolato a Vito Scafidi, lo studente diciassettenne che undici anni fa, perse la vita per il crollo del controsoffitto della sua aula, al liceo “Darwin” di Rivoli.
L’annuncio cade nell’anniversario della morte del giovane, per il quale in questi giorni si è svolta la marcia di Rivoli, alla quale era presente anche la Provveditrice agli Studi di Biella, Maria Teresa Furci.
A tal riguardo l’assessore regionale all’Istruzione, in occasione del Salone dell’Orientamento “Wooooow!” ha dichiarato: “L’edilizia scolastica funziona su fondi statali per bandi triennali, quindi era un problema intervenire immediatamente in casi come il crollo di un soffitto o come la chiusura del nostro liceo di Valle Mosso. Questo capitolo messo a bilancio per l’edilizia scolastica di emergenza ad oggi è di 1 milione di euro, ma puntiamo a incrementarlo. Penso sia un dovere morale quello di dedicarlo a Vito Scafidi e alla sua famiglia”.
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…