Avviato il primo concorso letterario per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei comuni colpiti dal sisma: «Ho 14 anni ma il tempo passa. Immaginare il futuro al tempo del terremoto» Il bando di partecipazione scade il 10 aprile 2017.
I testi devono essere di minimo 10mila battute e massimo 20 mila e dovranno essere inviati con posta elettronica all’indirizzo: apic811006@istruzione.it, allegando anche la scheda di adesione, a cura della scuola di appartenenza degli studenti, secondo le modalità espresse dal Bando di concorso.
{loadposition deleghe-107}
La prima edizione del concorso parte dai plessi scolastici di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Comunanza ed è aperto agli altri Comuni interessati dal terremoto delle province di Rieti, Macerata, Perugia.
L’iniziativa intende promuovere il tema del Tempo, offrendo la possibilità ai ragazzi, ciascuno con i suoi mezzi espressivi, di raccontare la propria vita prima e dopo il terremoto.
I vincitori saranno 3 per le classi delle scuole secondarie di I grado e 5 per le classi delle scuole Secondarie di II grado e verranno premiati, in un evento a maggio 2017, ad Acquasanta Terme (AP).
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…