Avviato il primo concorso letterario per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei comuni colpiti dal sisma: «Ho 14 anni ma il tempo passa. Immaginare il futuro al tempo del terremoto» Il bando di partecipazione scade il 10 aprile 2017.
I testi devono essere di minimo 10mila battute e massimo 20 mila e dovranno essere inviati con posta elettronica all’indirizzo: apic811006@istruzione.it, allegando anche la scheda di adesione, a cura della scuola di appartenenza degli studenti, secondo le modalità espresse dal Bando di concorso.
{loadposition deleghe-107}
La prima edizione del concorso parte dai plessi scolastici di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Comunanza ed è aperto agli altri Comuni interessati dal terremoto delle province di Rieti, Macerata, Perugia.
L’iniziativa intende promuovere il tema del Tempo, offrendo la possibilità ai ragazzi, ciascuno con i suoi mezzi espressivi, di raccontare la propria vita prima e dopo il terremoto.
I vincitori saranno 3 per le classi delle scuole secondarie di I grado e 5 per le classi delle scuole Secondarie di II grado e verranno premiati, in un evento a maggio 2017, ad Acquasanta Terme (AP).
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…