“Il G7 e gli investimenti pubblici: costruire un’alleanza dell’istruzione per la pace” è il titolo del webinar internazionale organizzato dalla Flc Cgil lunedì 24 giugno dalle 14,00 alle 16,00.
“Contro le diseguaglianze tra Nord e Sud del mondo, le guerre che si moltiplicano, la folle corsa al riarmo che sta attraversando anche l’Europa e le politiche che hanno messo a rischio il pianeta e precarizzato il lavoro, chiediamo ai Paesi del G7 di cambiare strada”, si legge nella locandina dell’evento.
Introduzione di Grazia Maria Pistorino, segretaria nazionale Flc Cgil, interverranno Salvatore Marra, coordinatore area delle politiche europee e internazionali Cgil, Maria Ron Balsera, direttore esecutivo Center for Economic and social rights, oltre ad esponenti dal Canada, dalla Francia, dalla Germania, dal Giappone, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.
Spazio poi alla tavola rotonda alla presenza di Gianna Fracassi, segretaria generale Flc Cgil e di altre personalità internazionali.
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…
Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…