Il Ministero dell’Istruzione ha avviato, in collaborazione con Radiouno, il progetto "L’Italia intorno noi", che attraverso un uso articolato dello strumento radiofonico intende valorizzare la conoscenza ed il corretto uso della lingua italiana.
Fra le novità, una trasmissione che andrà in onda nel giorno di sabato per trenta settimane a partire dal 29 settembre. Si tratta di un giornale radio realizzato da alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado: l’iniziativa si prefigge di collegare l’uso del linguaggio giornalistico alla specificità di realtà, problemi, personaggi locali.
Le scuole interessate a partecipare al programma devono inviare un messaggio (contenente la denominazione dell’istituto, l’indirizzo e il numero telefonico, il nome del dirigente scolastico e quello del docente incaricato di seguire dal punto di vista didattico la realizzazione del GR) indirizzato alla casella di posta elettronica grr@rai.it, all’attenzione di Elena Doni.
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…