Home Archivio storico 1998-2013 Estero Il giovane espulso da scuola per la barba

Il giovane espulso da scuola per la barba

CONDIVIDI

Il Daily Mail racconta di un ragazzo espulso da una scuola cattolica inglese per via della sua barba non prevista dal Corano e quindi non necessaria. E fino a quando non la taglierà non potrà entrare a scuola.
Sembra inoltre che un terzo dei 750 alunni della Mount Carmel appartengono a minoranze etniche e secondo il preside il quattordicenne barbuto è stato espulso a seguito di una decisione legittima presa in totale autonomia. Il padre di uno dei giovani però ha spiegato che i ragazzi vengono messi in isolamento solo perché non si radono la barba, circostanza vietata per motivi religiosi.
I ragazzi devono essere rasati e chi non rispetta le regole viene isolato. Per quanto riguarda la barba, secondo un professore della scuola di studi orientali ed africani presso l’Università di Londra, niente obbliga i musulmani a farsela crescere, anche se, secondo le testimonianze storiche, il profeta Maometto aveva la barba. La scuola però ha deciso di continuare nella sua politica per una mera questione d’ordine