Il Daily Mail racconta di un ragazzo espulso da una scuola cattolica inglese per via della sua barba non prevista dal Corano e quindi non necessaria. E fino a quando non la taglierà non potrà entrare a scuola.
Sembra inoltre che un terzo dei 750 alunni della Mount Carmel appartengono a minoranze etniche e secondo il preside il quattordicenne barbuto è stato espulso a seguito di una decisione legittima presa in totale autonomia. Il padre di uno dei giovani però ha spiegato che i ragazzi vengono messi in isolamento solo perché non si radono la barba, circostanza vietata per motivi religiosi.
I ragazzi devono essere rasati e chi non rispetta le regole viene isolato. Per quanto riguarda la barba, secondo un professore della scuola di studi orientali ed africani presso l’Università di Londra, niente obbliga i musulmani a farsela crescere, anche se, secondo le testimonianze storiche, il profeta Maometto aveva la barba. La scuola però ha deciso di continuare nella sua politica per una mera questione d’ordine
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…