Un Governo, creato magicamente da camarille di partito, cioè un Golem-governo, stando a ufficiose anticipazioni si appresterebbe a tagliare le retribuzioni e ad aumentare il carico di lavoro degli insegnanti della scuola pubblica statale.
E poi, anche, a predisporre una valutazione dei docenti da parte delle famiglie e degli studenti dell’italico popolo, il più videodipendente del globo terracqueo.
Si è come assediati da un viscerale e democratico senso di nausea. La nausea è accompagnata anche da un soffio di meraviglia : infatti, ci si stupisce di come i provvedimenti allo studio del Golem-governo non prevedano una gogna, ma con il collare in materiale hi-tech, da indossare nel lavoro quotidiano, al fine di esibire testimonianza tangibile di un partecipato grazie devozionale rivolto, a mani giunte, alle menti illuminate che siedono nel Golem-governo.
Creature senza spirito che, isolate nella loro abbagliante assolutezza, spiegheranno, urbi et orbi, che cosa sia la modernità, il merito, la valutazione, l’efficacia, l’efficienza…ecc, ecc, ecc.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…