Contrariamente a quanto Anthony Fauci, capo consulente medico della Casa Bianca, ha detto a proposito dell’aumento dei contagi, dovuto principalmente alla variante delta del coronavirus che può contagiare anche le persone vaccinate, trasmettendo il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati, per cui si rende necessario tornare a indossare la mascherina anche per i soggetti che hanno ricevuto il vaccino, in Florida il governatore Ron DeSantis la pensa in maniera opposta.
Infatti, in un comunicato, si espresso contro l’uso delle mascherina a scuola, a dispetto appunto delle raccomandazioni delle autorità sanitarie.
E come se non bastasse ha firmato un decreto che rende un ‘optional’ l’uso della mascherina fra i banchi e fra gli insegnanti.
“Il governo federale non ha diritto di dire ai genitori che i loro figli dovranno indossare la mascherina per essere presenti in classe”, afferma DeSantis dicendosi convinto che è “prudente tutelare la capacità dei genitori di decidere sull’uso della mascherina per i propri figli”.
Anche il presidente Joe Biden, confidando sul parere degli esperti, aveva detto: “La gente non si rende conto di una cosa. Diamo al virus la chance di variare ancora di più e rischiamo una variante peggiore della Delta, che nemmeno i vaccinati potrebbero gestire”.
A tale scopo è stato pure raccomandato, dai Centers for Disease Control and Prevention, ai vaccinati di fare un tampone entro 3-5 giorni, se a contatto con un paziente Covid, e di portare la mascherina al chiuso per insegnanti, personale e studenti indipendentemente dalla vaccinazione.
Qualcuno glielo spiegherà al governatore della Florida?
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…
Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…
Una questione complessa: la mamma di una bambina di nove anni, iscritta in una scuola…