Secondo Cosimo Ferri, sottosegretario alla Giustizia, “Il dibattito di questi giorni sulla necessità di intervenire con più efficacia nel contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo vede il Governo inserirsi in un’ottica sicuramente favorevole e determinata”.
“Ritengo doveroso sottolineare – osserva Ferri – come l’impegno del Parlamento, che sta esaminando diverse proposte di legge, vada sostenuto e incoraggiato perchè può fornire un ottimo contributo.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nel merito dei temi – aggiunge – credo che sia necessario intervenire maggiormente nell’ambito della prevenzione, chiamando in causa, per un impegno maggiore, tutti i soggetti che possono contribuire a questa missione di civiltà per il nostro Paese: istituzioni, scuola, famiglia, sport”. “E’ nello sforzo collettivo e congiunto – conclude il sottosegretario – che possiamo trovare il miglior strumento per mettere in campo misure e buone pratiche in grado di fronteggiare un fenomeno deprecabile e inaccettabile”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…