I rappresentanti del Movimento 5 Stelle al Comune di Pescara denunciano l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale di centrosinistra guidata dal Partito democratico in materia di sicurezza degli edifici scolastici cittadini.
In otto mesi, hanno sottolineato le Consigliere Comunali del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini ed Enrica sabatini, sulle 54 scuole della Città non sono stati fatti i dovuti accertamenti sulle verifiche sismiche.
In particolare è stato ribadito che l’amministrazione comunale in data 19 febbraio 2017, pur votando all’unanimità una Mozione presentata dal Movimento Pentastellato, sulla sicurezza degli edifici scolastici, non ha mai provveduto alle verifiche sismiche malgrado fossero stati stanziati 500 mila euro in bilancio.
Della somma soltanto 100 mila euro sono stati utilizzati per la verifica in alcuni edifici scolastici.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…