"Cari studenti, tra un po’ non sarò più Fabio ma Greta". A Coteto, periferia di Livorno, gli alunni della terza classe della scuola materna tra poco avranno una maestra al posto di un maestro.
Fabio Franchini, 46 anni e laurea all’Isef, ha fatto la sua scelta: cambierà sesso e si chiamerà Greta.
I bambini stravedono per quel maestro così gentile e premuroso e gli amici dicono di lui che è una persona coraggiosa, tanto coraggio da parlare della sua decisione innanzitutto con le madri dei suoi alunni. Temeva molto i commenti negativi ma in realtà l’hanno tutte aiutato. Fabio racconta che "sono state splendide".
Quando ha deciso di diventare donna lo ha confessato alle mamme e alle colleghe, parlando di un grande cambiamento nella sua vita: "Ti sposi?, mi hanno chiesto. No, divento come Luxuria, ho risposto. E loro mi hanno abbracciato".
Qualcuna delle mamme l’ha anche detto ai propri figli. E una bimba di 5 anni ha raccontato ai compagni: "Il maestro diventa una maestra perché ha il cuore sensibile di una donna". Che cosa ne pensano le istituzioni? Il provveditore di Livorno si augura che "i bambini", che sono "molto piccoli, possano capire". (Affari italiani)
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…