"Cari studenti, tra un po’ non sarò più Fabio ma Greta". A Coteto, periferia di Livorno, gli alunni della terza classe della scuola materna tra poco avranno una maestra al posto di un maestro.
Fabio Franchini, 46 anni e laurea all’Isef, ha fatto la sua scelta: cambierà sesso e si chiamerà Greta.
I bambini stravedono per quel maestro così gentile e premuroso e gli amici dicono di lui che è una persona coraggiosa, tanto coraggio da parlare della sua decisione innanzitutto con le madri dei suoi alunni. Temeva molto i commenti negativi ma in realtà l’hanno tutte aiutato. Fabio racconta che "sono state splendide".
Quando ha deciso di diventare donna lo ha confessato alle mamme e alle colleghe, parlando di un grande cambiamento nella sua vita: "Ti sposi?, mi hanno chiesto. No, divento come Luxuria, ho risposto. E loro mi hanno abbracciato".
Qualcuna delle mamme l’ha anche detto ai propri figli. E una bimba di 5 anni ha raccontato ai compagni: "Il maestro diventa una maestra perché ha il cuore sensibile di una donna". Che cosa ne pensano le istituzioni? Il provveditore di Livorno si augura che "i bambini", che sono "molto piccoli, possano capire". (Affari italiani)
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…