Il programma analizza in una prima parte: i problemi legati al management della biblioteca; strategia, pianificazione, budgeting; la misurazione dei risultati del lavoro della biblioteca (indicatori di performance) e la raccolta dei data; l’uso dell’informatica per la raccolta, lo stoccaggio e la manipolazione dei dati (software per basi dati, foglio elettronico).
In una seconda parte: sistemi formativi per il management: management information system, decision Support System, ecc., le strutture organizzative: valutazione dei diversi modelli in uso, il lavoro di gruppo per obiettivi. i bisogni dell’utente e la metodologia dell’analisi qualitativa degli utenti; seguiranno e sercitazioni e studi di casi.
Il costo è di lire 800.000 + Iva. E’ possibile inviare le iscrizioni tramite modulo telematico all’indirizzo: www.ifnet.it/formazione/aggiornamento/iscrizione/html.
Per ulteriori informazioni: Ifnet s.r.l. – viale Don Minzoni, 39 – Firenze
tel. 055.572158
e – mail: ifnet@ifnet.it
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…