Oltre alla notizia riportata dallo Snals Confsal, anche l’Anp, che però specifica “da fonte ufficiosa”, comunica che il ministero delle finanze avrebbe autorizzato 1.231 nuove assunzioni di dirigente scolastico a partire dal primo settembre.
In pratica dunque, se i numeri dell’Anp perdono il loro carattere ufficioso, il contingente dei nuovi presidi è assai simile a quello ipotizzato da questo sito appena ieri, mentre lo Snas dà molti ragguagli in più.
Infatti completa e senza dubbi di sorta è la nota pubblica sul proprio sito.
Relazionando del’incontro del 7 scorso al Miur, a margine il sindacato autonomo comunica: “Nel corso dell’incontro è stata ufficializzata anche l’autorizzazione per la nomina in ruolo di 1213 dirigenti scolastici. Tre regioni (Lombardia, Emilia e Piemonte) fanno tutte le nomine del bando; quattro (Campania, Calabria, Sicilia e Molise) non potranno fare nomine e nelle altre regioni vi sarà un contingente di nomine inferiore ai posti messi a concorso.
Un prospetto preciso sarà fornito in una apposita convocazione dopo il 20 agosto.”
Appare singolare tuttavia il fatto che nessuna altra organizzazione sindacale rappresentativa riporti questa notizia, forse perché ancora non del tutto chiara anche se, leggendo quanto scrive Snals, non pare ci siano dubbi. Vedremo.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…