Alla base del metodo Feuerstein vi è la fiducia nella modificabilità della struttura cognitiva di ogni essere umano.
Secondo Feuerstein l’intelligenza non è innata, né tanto meno statica, ma è un bene che tutti hanno e che si può sviluppare in virtù della plasticità e della plasmabilità delle strutture del nostro cervello.
Applicando il metodo Feurestein ogni alunno può ottenere dei miglioramenti nel rispetto del suo ritmo e dello suo stile cognitivo. Il docente assume il ruolo di “human mediator” capace di potenziare e/o recuperare quelle funzioni cognitive carenti che consentono ad ogni soggetto di diventare autonomo e capace di affrontare con responsabilità le problematiche che la vita pone davanti.
Attraverso un processo di insegnamento/apprendimento adeguato alle caratteristiche di ogni singolo alunno.
La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur – ti propone un 12 ore di formazione in presenza a CATANIA, per accostarti al metodo Feurestein e comprenderle l’applicabilità e l’usabilità in classe attraverso laboratori pratici di sperimentazione del metodo da riprodurre in classe.
Il corso di 12 ore si articola nei seguenti 4 moduli di 3 ore ciascuno
> MODULO 1
MERCOLEDI’ 19 APRILE 2017 – 15.30 alle 18.30
Processi di apprendimento ed educazione cognitiva
> MODULO 2
MERCOLEDI’ 26 APRILE 2017 – 15.30 alle 18.30
Laboratori didattici
> MODULO 3
MERCOLEDI’ 3 MAGGIO 2017 – 15.30 alle 18.30
Nuove metodologie per potenziare l’apprendimento
> MODULO 4
MERCOLEDI’ 10 MAGGIO 2017 – 15.30 alle 18.30
Laboratori didattici
CLICCA (qui) per la scheda completa del corso