Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, diserterà l’incontro di oggi pomeriggio a Catania previsto nell’ambito della “Festa dell’Unità” nazionale organizzata dal Partito Democratico.
Giannini sarà ad Amatrice per stare vicino alle popolazioni terremotate e presiedere le riunioni organizzative per l’inizio dell’anno scolastico nelle zone colpite dal sisma. La notizia, che già circolava nella mattinata di ieri, sarà presto ufficiale.
Tantissime sono state le domande realizzate dai nostri lettori, tramite Facebook e Twitter, direttamente al ministro.
https://twitter.com/MiurSocial/status/770981293924478976
Sul palco, alla Villa Bellini, ci saranno il sottosegretario siciliano Davide Faraone e il responsabile scuola del Pd, Francesca Puglisi.
L’assenza del Ministro accenderà ulteriormente gli animi dei docenti, già sul piede di guerra dopo le ultime vicende legate ai contestati ambiti territoriali e della chiamata diretta, quei passaggi controversi della legge 107 sui quali ora la Corte di Cassazione sta valutando la validità delle firme di oltre mezzo milione di cittadini che ne hanno chiesto l’abolizione tramite referendum.
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…