Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha incontrato venerdì 5 giugno a Roma, presso il Miur, una delegazione di dirigenti scolastici de L’Aquila. Erano presenti anche il sindaco Massimo Cialente, il Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, Ernesto Pellecchia, il Direttore Generale per gli Interventi in materia di edilizia scolastica del Miur, Simona Montesarchio, e il Direttore Generale per lo Studente del Miur, Giovanna Boda. Al centro dell’incontro, il quadro dell’edilizia scolastica.
I dirigenti, accompagnati da rappresentanti di ActionAid, hanno chiesto al Governo di farsi garante della ricostruzione delle scuole. Il Ministro Giannini ha accolto la sollecitazione e dato rassicurazioni: “Per noi essere garanti della ricostruzione è un dovere basilare. Il prossimo triennio sarà decisivo”.
Il Ministro ha inoltre annunciato, accogliendo l’invito dei capi di istituto, che si recherà presto a L’Aquila.
Con il sindaco Cialente il Ministro ha poi dibattuto anche del ruolo che l’ateneo cittadino potrà giocare nel rilancio dell’economia del territorio.
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…