Il ministro Profumo in Israele

Si è poi recato al Museo dell’Olocausto Yad Vashem, completamente rinnovato di recente, e ha scritto un messaggio nel Libro d’Onore. Inoltre ha incontrato il direttore e alcuni docenti italiani presso l’International School for Holocaust Studies (ISHS) dello stesso Yad Vashem. Durante l’incontro con insegnanti e studenti ha pronunciato un discorso.
La visita proseguirà con incontri presso la Hebrew University of Jerusalem dove firmerà l’accordo tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e l’ ICHEP (Israeli Committee on High Energy Physics). Inoltre Profumo incontrerà il rettore della Tel Aviv University, prof. Aron Shai per la firma dell’accordo di cooperazione tra la TAU e l’Università per gli Stranieri di Perugia, in vista dell’apertura di un corso di formazione per insegnanti di lingua italiana presso la School of Education dell’ateneo israeliano. A conclusione della visita il ministro incontrerà il presidente del Technion di Haifa, prof. Peretz Lavie e il vice presidente responsabile della ricerca, prof. Oded Shmueli assieme al prof. Aaron Chicanover (premio Nobel per la Chimica nel 2004).

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Sapienza in vetta al Mondo, premiata tra i primi 50 atenei

Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…

20/11/2024

Emoji al posto dei voti per ridurre lo stress: accade in India, nel Regno Unito gli alunni le usano per riassumere Shakespeare

Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…

20/11/2024

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Valditara: “Nessuno deve essere lasciato indietro”

Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…

20/11/2024

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024