Attraverso un comunicato stampa, il segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza, fa sapere: “Nelle more che il nuovo direttore generale si insedi all’Usr Sicilia, il Miur ha accolto la nostra richiesta di rendere immediatamente disponibili per le scuole siciliane gli ulteriori 500 posti in organico di fatto dei lavoratori della scuola, tra ausiliari, tecnici e amministrativi. Un risultato ottenuto anche grazie all’impegno profuso dai funzionari dell’Usr, che si sono immediatamente attivati per formalizzare la procedura”.
“Questi posti – spiega – si vanno ad aggiungere ai 446 già stabiliti per quest’anno per le immissioni in ruolo. In tutto saranno quindi 946 gli Ata che con la loro presenza nelle scuole contribuiranno a rendere più gestibile l’avvio del nuovo anno scolastico”.
“Adesso – conclude Rizza – ci auguriamo che il Miur si ricordi anche delle centinaia di lavoratori ex Co.Co.Co. che si sono ritrovati stabilizzati con un orario di lavoro, e di conseguenza, uno stipendio dimezzato e per i quali abbiamo chiesto un ulteriore contingente di posti in deroga di cui le scuole hanno comunque estremamente bisogno”.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…