La task force si sta muovendo sulla base alle urgenze segnalate e di concerto con le autorità locali e con i dirigenti scolastici.
Oggi la task force si recherà ad Olbia, zona in cui si sono registrati i danni più rilevanti e dove docenti e studenti si sono già attivati, insieme alla Protezione Civile e alle forze dell’ordine, per spalare il fango dalle scuole alluvionate.
Domani, venerdì 22, la delegazione si sposterà nel Medio Campidano, a Sanluri, per l’incontro con i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle istituzioni locali. Questa prima fase di supporto istituzionale si concluderà con la Conferenza di servizio per tutti i Dirigenti delle scuole della Sardegna, sabato 23 mattina a Macomer (Nu), dove si farà il punto sui successivi interventi da mettere in campo.
Intanto è partita la gara di solidarietà fra istituti scolastici: da tutta Italia arrivano offerte di aiuto per la Sardegna.
Nelle prossime ore sarà inviata ai dirigenti scolastici un’apposita circolare che chiarirà le modalità ufficiali per sostenere le scuole sarde
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…