La task force si sta muovendo sulla base alle urgenze segnalate e di concerto con le autorità locali e con i dirigenti scolastici.
Oggi la task force si recherà ad Olbia, zona in cui si sono registrati i danni più rilevanti e dove docenti e studenti si sono già attivati, insieme alla Protezione Civile e alle forze dell’ordine, per spalare il fango dalle scuole alluvionate.
Domani, venerdì 22, la delegazione si sposterà nel Medio Campidano, a Sanluri, per l’incontro con i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle istituzioni locali. Questa prima fase di supporto istituzionale si concluderà con la Conferenza di servizio per tutti i Dirigenti delle scuole della Sardegna, sabato 23 mattina a Macomer (Nu), dove si farà il punto sui successivi interventi da mettere in campo.
Intanto è partita la gara di solidarietà fra istituti scolastici: da tutta Italia arrivano offerte di aiuto per la Sardegna.
Nelle prossime ore sarà inviata ai dirigenti scolastici un’apposita circolare che chiarirà le modalità ufficiali per sostenere le scuole sarde
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…