Un bruttissimo caso di abusi sessuali su minori: una tredicenne ha rivelato di essere stata molestata dal proprio nonno e lo ha rivelato scrivendo tutto in un tema a lei assegnatole a scuola. Da qui la segnalazione della propria insegnante. Lo riportano Fanpage e Tuscia Web.
“Mi tocca, non voglio più andare da lui”, è quanto scritto dalla ragazzina del viterbese nel tema a scuola facendo riferimento a suo nonno. Dopo aver letto la rivelazione, la scuola ha lanciato l’allarme e sono scattate le indagini. La procura ha chiuso l’inchieste e l’uomo, un settantenne indagato per violenza sessuale pluriaggravata, a causa dell’età della piccola e del vincolo di parentela, rischia il processo.
“Mi tocca, non voglio più andare da lui – scriveva la bambina nel compito di Italiano – Mi accarezza nel letto, sto male”. La piccola spesso era affidata al nonno, anche per trascorrere la notte.
Dopo la segnalazione, alla Procura di Viterbo sono scattate le indagini per violenza sessuale su minori, con le aggravanti di abusi su una ragazzina minore di 14 anni e del vincolo di parentela. Dopo incidente probatorio e perizie psicologiche, ora, probabilmente, spetterà ai giudici ricostruire e chiarire l’accaduto.
A conclusione del Vertice per l’Azione sull’Intelligenza Artificiale che si è tenuto a Parigi l’11…
In attesa che sia emanata l’O.M. sulla mobilità per l’anno scolastico 2025/2026, con la quale…
Una analisi condotta dall'Ufficio Sindacale della CISL Scuola sui concorsi PNRR2 sta evidenziando non poche…
In un articolo su un quotidiano a livello nazionale, viene affrontata la questione relativa alla…
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in occasione dell’evento “Il Vespucci incontra l’Egitto”, tenutosi oggi ad…
L’amica e compagna di classe di Anna Frank, al Liceo ebraico di Amsterdam, Jacqueline Sanders-Van Maarsen, citata…